? SESEF - Docimologia

Gli ex-studenti...

Cipriani Federica
Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza
Beneduce Anna
Dal 1 aprile inizierò a lavorare presso l'NH di Milano
Mastropietro Martina
uno stage con assunzione finale...
Cazzola Noemi
lei è Noemi, una vincitrice di borsa totale.
M. Simona
ho ricevuto un'offerta di lavoro proprio dall'agenzia
Sergi Francesca Sarah
sono davvero grata a Voi della scuola
la SESEF è accreditata:
formatemp
la SESEF è certificata:
sincert

Docimologia

docimologiaLa docimologia è una vera e propria scienza che studia i criteri migliori di valutazione dei risultati di una qualsiasi prova pratica. In generale il processo docimologico può essere applicato all'intero percorso formativo, se esso viene inteso come un iter pratico di apprendimento (form-azione).

La valutazione dei percorsi formativi, quindi, è un paradigma fondamentale per la SESEF. I Corsi sono organizzati partendo da una valutazione delle precedenti edizioni. La valutazione ex-ante procede con dei giudizi sulla corrispondenza tra bisogno formativo e percorso didattico individuato. La fase successiva si risolve con una valutazione in-itinere che permette di perfezionare eventuali lacune dei moduli didattici. Durante il percorso formativo gli stessi discenti dovranno valutare i moduli trattati dando un vero e proprio giudizio di valore sui contenuti e sul docente che li ha trattati.La valutazione ex-post è basata sulle singole valutazioni finali fornite dai discenti comparate con le valutazioni interne sul corso e le impressioni degli stessi docenti.

In ultima analisi ogni discente dovrà affrontare una prova finale che completerà la valutazione dei singoli apprendimenti e della reale efficacia formativa dell'intero percorso.

uniba

la SESEF è convenzionata con:
uniba


S.E.SE.F. srl tel. 0802070027 - fax 0802070030 - P.iva 06154820721 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. - copyright © ® sesef srl 2017 - privacy