? SESEF - Notizie

Gli ex-studenti...

Palmieri Stefania
Consiglio di frequentare la SESEF a tutti...
Agostiniello Francesca
Sono molto contenta della scelta fatta..
Cipriani Federica
Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza
Beneduce Anna
Dal 1 aprile inizierò a lavorare presso l'NH di Milano
Mastropietro Martina
uno stage con assunzione finale...
Cazzola Noemi
lei è Noemi, una vincitrice di borsa totale.
la SESEF è accreditata:
formatemp
la SESEF è certificata:
sincert

Le tue doti innate che le aziende tanto cercano.

Pubblicata il: 05/03/2015
immagine Secondo Adecco cinque sono quelle più ricercate.

Non solo laurea e esperienze lavorative: il CV di un candidato perfetto da assumere deve puntare anche sulle cosiddette soft skills. Il termine inglese non deve far pensare a niente di troppo complicato: le soft skills altro non sono che le vostre doti personali più marcate. Non pensavate che, ad esempio, la vostra simpatia potesse fare la differenza durante un colloquio? E invece sono proprio caratteristiche come queste a darvi valore aggiunto: a ricordarlo è Adecco, che sottolinea di segnalarle nel vostro CV. Ecco quali sono, secondo la famosa società di recruiting, le abilità naturali che le aziende cercano di più per il proprio personale. Lo riporta Skuola.net.

PROPENSIONE ALLA LEADERSHIP - Volete sempre decidere tutto voi, e per questo i vostri amici non vi fanno più parlare? Questa vostra dote sarà invece determinante per quei ruoli che implicano una gestione delle persone o nel settore vendite.

CAPACITA' ORGANIZZATIVE E GESTIONE DELLE SCADENZE - Se siete puntualissimi, ordinati, sempre perfetti, tanto che la vostra dolce metà comincia a dubitare della vostra natura umana, siete fortunati: avete la soft skill necessaria, insieme all’attitudine al lavoro per obiettivi, per avere un lavoro nei settori amministrazione e contabilità, dove metodo e organizzazione possono fare realmente la differenza fra diversi candidati.

TOLLERANZA ALLO STRESS - Potrebbe cascare il mondo, ma voi siete sempre tranquilli e fiduciosi: non può piovere per sempre, del resto. Se "rilassati" è il vostro motto, siete pronti ad essere assunti come consulenti o gli ingegneri informatici, figure che devono spesso far fronte a scadenze e urgenze impellenti. Saper gestire lo stress, senza arrancare dietro a scadenze e al continuo raggiungimento di obiettivi, è un assoluto punto di forza.

PROPENSIONE AI RAPPORTI INTERPERSONALI - Simpatici, affascinanti, siete il centro della vostra comitiva. Avete mai pensato di cercare lavoro come hostess, steward, promoter o per tutti i profili che richiedono contatto con il pubblico? Sembrano cuciti apposta su di voi.

ADATTABILITA' - Ovunque si trovino, si sentono a loro agio: sono i più fortunati perché la loro è la soft skill più trasversale e utile per ogni mansione. Ascoltare e essere ricettivi quando si inizia un lavoro e si entra in azienda è fondamentale, a tutti i livelli.

fonte ANSA.it

uniba

la SESEF è convenzionata con:
uniba


S.E.SE.F. srl tel. 0802070027 - fax 0802070030 - P.iva 06154820721 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. - copyright © ® sesef srl 2017 - privacy