? SESEF - Notizie

Gli ex-studenti...

Palmieri Stefania
Consiglio di frequentare la SESEF a tutti...
Agostiniello Francesca
Sono molto contenta della scelta fatta..
Cipriani Federica
Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza
Beneduce Anna
Dal 1 aprile inizierò a lavorare presso l'NH di Milano
Mastropietro Martina
uno stage con assunzione finale...
Cazzola Noemi
lei è Noemi, una vincitrice di borsa totale.
la SESEF è accreditata:
formatemp
la SESEF è certificata:
sincert

Servono esperti di Marketing Turistico

Pubblicata il: 11/01/2016
immagine Gli Hotel investiranno sempre di più nel marketing

  Gli alberghi aumentano i budget per il marketing, ecco i canali su cui investiranno nel 2016

 fonte: eventreport.it

Digitale, sicuramente. Mobile, in particolare. Sono questi i due fronti caldi per il marketing alberghiero, che per il 2016 si annuncia in fermento vista la significativa percentuale di albergatori che intendono incrementare i budget. Una recente indagine di TravelClick indica che oltre metà degli hotel sul mercato (intervistati a campione) quest’anno spenderà in marketing più di quanto abbia speso l’anno scorso.

E il digitale, che ormai assorbe globalmente più del 40% della spesa complessiva dei consumatori per il travel, è il mezzo su cui si punta di più: gli albergatori aumenteranno gli investimenti per il marketing sui motori di ricerca, per il rifacimento o aggiornamento del proprio sito web, per la pubblicità online e per il marketing su dispositivi mobili.

L’attenzione si concentra in particolare sul mobile, che il 35% degli albergatori ritiene veicolerà nel 2016 il maggiore incremento di prenotazioni rispetto ad altri canali diretti e che quindi è al centro delle intenzioni di spesa di chi vuole capitalizzare il trend ascendente. La convinzione diffusa è che le prenotazioni alberghiere tramite mobile avranno un peso crescente anche negli anni a venire, tanto che attualmente metà degli albergatori sta già investendo sul mobile marketing più di quanto abbia fatto negli anni precedenti.

Le risorse per il mobile marketing, dice TravelClick, saranno dedicate in particolare all’ottimizzazione dei siti web per dispositivi mobili (46% degli albergatori), al miglioramento dei risultati di ricerca (24%) e ai social media (22%).
 
Se hai trovato interessante questa notizia potrebbe interessarti anche:
uniba

la SESEF è convenzionata con:
uniba


S.E.SE.F. srl tel. 0802070027 - fax 0802070030 - P.iva 06154820721 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. - copyright © ® sesef srl 2017 - privacy