COME DIVENTARE TRAVEL BLOGGER? I segreti del corso Sesef
- By Super User
- Marketing & Social
- Visite: 1299
Viaggiare, scrivere. Scoprire i posti più belli e raccogliere foto da pubblicare. Creare soluzioni e suggerimenti per i cultori del travel, da personalizzare, da indicizzare, da evidenziare. Per tanti, aprire un blog e raccontare i propri viaggi è una professione. Ma la vera professione la fa la professionalità dunque, i risultati. La prima domanda che vi poniamo è la seguente:
Perché vorreste diventare autori di viaggio e Food? Per hobby o per lavoro?
Dopo averci risposto coscienziosamente risponderemo alla successiva, il tormentone del momento: come si diventa travel&food blogger “professionisti”?
In questo periodo di disarmonia tra aspirazioni e soddisfazioni lavorative, di certo, pensare di unire passione e mestiere è un sogno che abbraccia un po' le notti e i giorni di tanti. Con un desiderio di fuga sempre pronto ad eruttare come un vulcano.
Di storie di Travel &Food Blogger ne possiamo trovare una marea su Mr. Google. Ci dimostrano che è possibile diventare autori di sé stessi e offrire soluzioni di destinations indirizzate al mondo, attraverso i social, canali mediatici. Ma, come affermano tutti gli esperti, il miglior modo per poter svolgere questo lavoro strepitoso segue delle regole, caratteristiche strong. Tra gli ingredienti principali troviamo: pazienza, creatività sempre a portata di pensiero, costanza, originalità, flessibilità e studio.
Certo, studio!
Abbiamo intervistato i più seguiti blogger di "travel" e "food" perché volevamo portarvi delle testimonianze concrete e dirette. Abbiamo iniziato a studiarne i contenuti e siamo arrivati qui, alla terza domanda:
Perché non organizzare un Corso per diventare Travel&Food Blogger professionisti?
Uno ufficiale. Uno di quelli a marchio SESEF, che garantiscano 5 stelle e centinaia di likes affettivi alla qualità della formazione. Ai docenti. Allo staff organizzativo. Al supporto continuo. All’amabilità.
Non possiamo negarvi che l’idea ha reso frizzante ogni giorno del nostro lavoro di ufficio. Oltre ai vari aspetti legati alla formulazione dei programmi didattici, ad eccitare le nostre reazioni, sono stati gli incontri con i docenti. Selezionarli è stato semplice. Abbiamo pensato ai migliori blogger italiani, li abbiamo cercati, li abbiamo incontrati e nei prossimi articoli ve li presenteremo. Per il debutto di questo argomento abbiamo raccontato la storia di Federica di Nardo (vedi articolo 24/02/2020 https://www.sesef.net/blog/270-federica-di-nardo,-tra-le-prime-blogger-in-classifica,-docente-del-corso-di-travel-food-blogger-di-sesef.html ).
I giorni di corso saranno lezioni intensive, guidate con vero sentiment (è il caso di scriverlo) da lei e da altri professionisti di settore. Portiamo sul campo l’esperienza, la storia e i consigli pratici di chi giornalmente aggiorna la propria vita social per dedicarsi ad una professione creata per un pubblico viaggiante.
Vi aspettiamo su questo blog per continuare a scoprire news e appuntamenti sui nostri corsi.
Le verità nascoste, in aula Sesef!