Bari si rinnova con l'economia del mare. Da ottobre iniziano i Master Sesef a tema turismo.
- By Super User
- Blog
- Visite: 561
C'è aria di innovazione sul territorio pugliese, l'economia del turismo apre le porte ad un ventaglio di nuove iniziative. In aula a testimoniare tour operator e docenti di management del turismo, sono pronti per guidare i nostri studenti del master in total tourism management che partirà a Bari dal 14 ottobre 2024. Ogni anno i nostri studenti dopo 500 ore di aula iniziano un tirocinio in azienda che si trasforma in contratto dopo pochi mesi nonché l'inizio di una nuova carriera.
L'economia blu della città di Bari é pronta a nuove strategie. Lo dice l'assessore Petruzzelli in sede di Fiera del Levante, incontro durante il quale sono stati chiamati a partecipare tutti gli attori locali del settore (acquacoltura, pesca, energia, trasporti, porti, cantieristica navale, turismo costiero, sport nautici, manifattura per la produzione di beni per usi costiera).
«Con i suoi 42 chilometri di costa – ha detto Petruzzelli - oggetto di importanti programmi di rigenerazione urbana e costiera, Bari ha oggi tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scenario mediterraneo dell’economia del mare». Sulla costa cittadina si sviluppa un valore aggregato dell’economia del mare pari a 930 milioni di euro, grazie alla presenza di 4.000 imprese operanti e 18.000 persone occupate.
Tutti i laureati residenti in Puglia che sono interessati ad entrare in aula possono inviare il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure compilando il form dal sito
- Master in Total tourism Management finanziabile dalla Regione Puglia
oppure compilare il form per partecipare alla selezione di 20 borse di studio per il Master che avrà inizio il 4 novembre a Roma
- Master in Management del turismo e sostenibilità